Passa ai contenuti principali

Ristrutturazione di appartamento con terrazza sui tetti del Naviglio

Il progetto è stato realizzato in zona Navigli, a Milano, ed è stato una collaborazione con lo studio Archesis dell’arch. Maddalena Ferraresi.

Il progetto ha previsto la ristrutturazione totale di un appartamento di 70 mq circondato da un terrazzo panoramico di 100 mq.

Il terrazzo, fulcro del progetto ha avuto il ruolo di amplificare e potenziare la metratura dell’appartamento aggiungendo spazi e valore, aumentando così il piacere ed il benessere agli abitanti. Ne è risultato un trilocale confortevole e moderno, con 2 camere da letto, il soggiorno, 2 bagni, ed una cucina vetrata, dove tutti gli spazi sono stati ottimizzati per essere comodi e funzionali.

Nel progetto abbiamo adottato tecniche e materiali naturali ed ecologici, come il legno e le cementine esagonali per i pavimenti, gli intonaci in terra e calce, e abbiamo sfruttato al meglio le potenzialità della terrazza in termini di luce ed aria.

In terrazza è stato posato un tappeto di erba, abbiamo realizzato un angolo-doccia per l’estate, un angolo per la convivialità ed il pranzo all’aperto ed un pergolato lungo tutto il perimetro che, con i teli bianchi, stesi come panni ad asciugare, garantisce la giusta ombreggiatura e ventilazione nelle ore calde dell’estate.

Ringrazio l’architetto Maddalena Ferraresi e gli artigiani e l'impresa edile che hanno reso possibile la realizzazione del progetto, soddisfacendo in pieno le richieste del cliente.

APPARTAMENTO E TERRAZZA SUI TETTI DEI NAVIGLI - MILANO